Caricamento...
Regione Veneto

Richiesta ricerca storica

Richiesta ricerca storica

immagine

A chi è rivolto

Chiunque abbia un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare richiesta di ricerca

Descrizione

La ricerca di dati negli atti anagrafici e di stato civile è svolta negli archivi storici del Comune: per affinare la ricerca è importante avere più informazioni possibili sull'oggetto di interesse.

I registri di stato civile decorrono dall’anno 1866 e i registri di anagrafe risalgono circa allo stesso periodo. Per atti anagrafici o di stato civile antecedenti al 1866, è possibile attivarsi presso gli archivi parrocchiali.
Se non esistono divieti di legge, l'estratto per riassunto di un atto di stato civile può essere rilasciato a chiunque ha un valido interesse e conosce i dati minimi necessari per fare richiesta di ricerca.

Come fare

Presentare la richiesta con tutti i dati richiesti.

Cosa serve

E' necessario autenticarsi tramite identità digitale SPID o CIE

Cosa si ottiene

Atto anagrafico o di stato civile inerente il proprio antenato.

Costi

Il procedimento è esente da pagamenti.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Segreteria - Affari Generali

Piazza Vittoria, 20 - 31024 Ormelle (TV)

Pagina aggiornata il 03/04/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valutazione su 5

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire al massimo 200 caratteri

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Spiacenti, non è stato possibile inviare la tua valutazione!